Apple punta a 700 dollari per azione

 Apple potrebbe presto superare la soglia dei 700 dollari per azione di capitalizzazione. A dirlo è un gruppo di analisti che stanno innalzando i propri target price sui titoli della compagnia, convinto che l’introduzione del nuovo iPad potrà generare un ulteriore apprezzamento delle azioni della mela morsicata, nella misura di “almeno” 20 punti percentuali e, pertanto, non lontano dalla straordinaria soglia dei 700 dollari per azione.

Quattro osservatori di mercato, tra cui Morgan Stanley, hanno provveduto nelle ultime ore ad incrementare in maniera molto significativa i propri target price sulle azioni Apple, indicando appunto i 700 dollari quale prossima tappa di una strada di incredibile crescita: considerando che la chiusura di Apple, ieri, era intorno ai 570 dollari, significherebbe un apprezzamento di 23 punti percentuali rispetto alla sessione ultima di riferimento. L’azione ha inoltre già guadagnato 40 punti percentuali durante il 2012, e la nuova spinta potrebbe garantire un tasso di rendimento senza precedenti per gli analisti Apple.

Gli analisti della Canaccord Genuity sostengono addirittura che la soglia dei 700 dollari verrà facilmente superata, e predispongono nuove soglie fino a poco fa impensabili. Il prezzo target medio dei 43 analisti consultati da Bloomberg Media è oggi pari a 605 dollari, con ampissimi margini di apprezzamento.

Il nuovo iPad, che andrà in commercio tra pochissimi giorni, sembra essere la principale determinante di questa nuova spinta. Con il nuovo dispositivo, la società di Tim Cook cercherà di allargare il gap che ha guadagnato nei confronti dei prodotti concorrenti nel comparto dei tablet. La presenza dei prodotti Apple in alcuni mercati emergenti come la Cina e il Brasile, e la nuova tv della mela, potrebbero essere le prossime cause di nuove revisioni al rialzo del target price della compagnia.

Vi terremo ovviamente cosantemente informati sulle evoluzioni del titolo della mela.

Lascia un commento