Carisbo pensa ai giovani con la nuova filiale Superflash

 Carisbo, una delle principali banche emiliane del gruppo Intesa Sanpaolo, sta dimostrando di essere molto vicina alle esigenze dei clienti più giovani: non è un caso infatti che sia stata appena inaugurata in quel di Bologna la filiale Superflash, uno spazio innovativo e interattivo con la particolarità dell’apertura anche nelle ore pomeridiane e nelle giornate di sabato. Inoltre, elemento ancora più importante, si tratta di una iniziativa pensata appositamente per studenti e ragazzi, visto che il centro universitario dista pochi metri dalla struttura in questione. Quali obiettivi intende perseguire Carisbo in questo modo? Anche la gestione verrà affidata agli stessi giovani, come prevede espressamente il progetto e come è stato sottolineato dall’istituto di credito; in effetti, ci si troverà in uno spazio in cui i dipendenti non hanno più di trentacinque anni, un modo per avvicinare il settore del credito a una platea più ampia possibile.

I normali servizi bancari verranno affiancati da prodotti strutturati in maniera adeguata per questa generazione, con opportunità speciali e offerte di concerti o navigazioni sul web, tipici passatempi che non potranno che destare l’attenzione dei ragazzi. La banca ha voluto rimarcare come Superflash sia parte integrante di un percorso piuttosto innovativo, il tutto nel segno della volontà di trasmettere e fornire un nuovo segnale di fiducia e di apertura a quelle fasce di età che sembrano spesso più lontane dalle realtà finanziarie.

L’inaugurazione è stata accompagnata idealmente anche dalla presentazione di Neo Impresa, un portale tutto nuovo dello stesso gruppo bancario e che è stato realizzato per le startup e le loro prime fasi di vita imprenditoriale; la direzione generale e quella regionale hanno illustrato nei dettagli questa ulteriore offerta, mettendo in luce come le aziende in questione saranno aiutate nel momento cruciale dell’avvio dell’attività, ad esempio nell’ambito della documentazione necessaria in tal senso e dei finanziamenti da mettere a disposizione.

Lascia un commento