Alitalia, Atlantia dice no: rinvio dei termini?

Atlantia ribadisce il suo no alla partecipazione alla cordata di Alitalia: un problema che sembra prospettare nel futuro prossimo l’ennesimo rinvio per evitare di perdere tutto il lavoro fatto finora per poterla salvare. Come andrà a finire?

Al momento sembra difficile da stabilire, soprattutto con Atlantia che conferma di osservare con interesse ma di non voler partecipare alla partita: il tutto avvenuto dopo il via libera plateale del Ministro dell’Interno Matteo Salvini che di fatto apriva le braccia nei confronti della holding di Benetton in campo Alitalia. E’ stato possibile notare diverse volte come in campo finanziario e commerciale delle parole che si sarebbero potute evitare abbiano portato a mancati riscontri ed a maggiori difficoltà: quel che è successo sembra rientrare nella casistica.

La partecipazione di Atlantia come partner commerciale per la cordata avrebbe rappresentato davvero il punto di svolta per le procedure i in atto: peccato quindi che holding della famiglia Benetton abbia diffuso una nota che specifica quale sia il suo reale “posto” rispetto a ad Alitalia ed alla Newco.

In relazione ad alcune indiscrezioni pubblicate oggi da organi di stampa, Atlantia ribadisce che sulla vicenda Alitalia la sua posizione non è cambiata rispetto alle ripetute dichiarazioni pubbliche del CEO Giovanni Castellucci. Nessun fondamento quindi possono avere notizie circa presunti accordi, ancorché preliminari, per una eventuale partecipazione alla newco Alitalia. Pur essendo molto attenta al futuro di Alitalia in considerazione della sua importanza per Aeroporti di Roma, attualmente Atlantia è già impegnata in Italia su numerosi e complessi fronti.

Cosa accadrà quindi ora?

Lascia un commento