Partirà a maggio la collaborazione tra Fiera Milano e Popolare di Sondrio

 Dal 19 al 22 maggio prossimi Fiera Milano organizzerà Tuttofood, la fiera dedicata al settore alimentare d’eccellenza: sarà proprio questa la prima occasione che consentirà alle aziende attive nella regione Lombardia per sfruttare la collaborazione tra lo stesso ente fieristico e la Banca Popolare di Sondrio. Di cosa si tratta nello specifico? In base alla partnership in questione, le imprese che vantano i requisiti richiesti potranno conseguire un finanziamento a tasso zero piuttosto interessante e di importo compreso tra i cinquemila e i diecimila euro per la precisione.

In questa maniera, le stesse aziende riusciranno ad accedere alla manifestazione come espositori, ottenendo in cambio le varie opportunità di internazionalizzazione che sono garantite dal salone milanese. I due enti potrebbero adottare la stessa strategia congiunta anche per iniziative future: le piccole e medie imprese del nostro paese non se la passano certo bene, dunque sostegni simili sono sempre ben accetti. L’obiettivo principale consiste nell’estendere le opportunità di presenza all’estero e di crescita, in particolare con delle manifestazioni fieristiche che siano in grado di rendere efficiente e completo il raggiungimento di mercati nuovi di zecca. Come è stato reso noto in un comunicato ufficiale, la Banca Popolare di Sondrio ha mostrato in tale situazione una sensibilità molto forte, vista la storia e la territorialità che la caratterizzano sin dalla sua fondazione.

L’interesse per la realtà industriale e il tessuto produttivo lombardo ha favorito l’alleanza con Fiera Milano, il cui scopo primario da alcuni anni è quello di promuovere proprio l’internazionalizzazione in molti settori. In futuro, inoltre, il contatto tra le due parti sarà ancora più stretto, nella speranza di far crescere ulteriormente le imprese. La speranza è che si prenda esempio da tutto questo e che il sostegno imprenditoriale non si limiti alla sola Lombardia, è tutta l’Italia che deve ripartire da questo punto di vista.

Lascia un commento