Ing Direct sceglie Cagliari per le sue nuove filiali italiane

 Ing Direct, la celebre banca diretta olandese, ha scelto la città di Cagliari per aprire un buon numero di filiali sul territorio: perché proprio il capoluogo sardo? La decisione non è certo casuale, ma si basa su fattori ben precisi: ad esempio, sono sempre più i cagliaritani protagonisti di scelte di risparmio molto importanti, vale a dire l’affidamento delle loro somme di denaro ai conti deposito, il tipico strumento che è stato progetto per ottenere una remunerazione della liquidità. I correntisti attuali in questo comune sono più di undicimila, una cifra sicuramente interessante se confrontata con altre realtà. Il commento principale all’operazione a cui si sta facendo riferimento è giunto da Alfonso Zapata, direttore generale di Ing per il nostro paese.

L’obiettivo che si intende raggiungere è quello di potenziare il più possibile il brand, mettendo a disposizione dei clienti una opportunità appetibile. Il canale privilegiato della banca sarà anche a Cagliari quello diretto, un trend che è addirittura destinato a migliorare grazie alla presenza fisica. Di che filiali si tratta esattamente? Il senso classico di questo termine deve essere dimenticato, anche perché le attività più frequenti sono improntate al self-service, alle operazioni senza alcun costo e alle consulenze finanziarie. Le altre innovazioni sono rappresentate dalla trasparenza, dalla luminosità e dalla massima accessibilità a tutti i servizi offerti.

Tra l’altro, non bisogna dimenticare che le filiali di Ing Direct che l’Italia sta cominciando a conoscere non prevedono l’utilizzo di documenti in formato cartaceo, dunque non c’è bisogno di nessun tipo di firma, ma è sufficiente confermare le operazioni da realizzare attraverso delle apposite credenziali. Il risparmio, poi, viene garantito dalla completa gratuità delle operazioni in filiale. Quali cagliaritani si recano con maggiore frequenza? Come è emerso dagli ultimi studi, il tipico cliente di queste nuove filiali è prevalentemente giovane, ma anche gli over-50 stanno dimostrando un buon interesse.

Lascia un commento