Investire nel crowdfunding immobiliare con Housers, le diverse opportunità d’investimento

di Gianni Puglisi Commenta

La piattaforma Housers, leader del crowdfunding immobiliare, offre tre diverse modalità per guadagnare con tre tipi base d’investimento e ogni utente può accedervi. Non esistono restrizioni di alcun tipo e la soglia di accesso, davvero bassa (appena 50 euro) e i rendimenti possono andare dal 3% a oltre il 10% in base al tipo di investimento.

Con Housers puoi diversificare gli investimenti

Opportunità d’investimento a breve termine

Si tratta di opportunità immobiliari a breve termine, generalmente tra i 12 e i 24 mesi. Questo tipo d’investimento offe un prezzo di vendita obiettivo ed un rendimento stimato. Ogni offerta è collegata alla riqualificazione e alla successiva vendita dell’immobile, a seguito della quale, rientrerete del vostro investimento, sommati gli utili stabiliti. Le quote acquistate, non sono vendibili prima del completamento del progetto d’investimento.

Opportunità di risparmio a lungo termine

In questo caso le opportunità non sono solo collegate alla vendita degli immobili, bensì ottengono un rendimento dalla loro locazione. Si tratta di opportunità solitamente a lungo termine, in grado quindi di offrire un rendimento doppio rispetto agli investimenti a breve termine. Ogni mese, riceverete la vostra parte proporzionale del canone di locazione che saranno rivalutate nel tempo, così come aumenta di valore l’immobile stesso. Vista la natura a lungo termine, le quote dell’investimento, potranno essere vendute o acquistate da altri utenti che disinvestono attraverso il market place.

Opportunità a Tasso Fisso a medio termine.

Quest’opportunità è a medio termine, un periodo compreso tra i 24 e i 36 mesi. Fondamentalmente l’utente concede un prestito a tasso fisso ad una società di sviluppo immobiliare. Non è quindi necessario aspettare la vendita dell’immobile per poter ricevere il rendimento atteso, infatti con questo tipo di opportunità si ricevono entrate fin dal primo mese. Questo perché grazie al tasso d’interesse che è stato preventivamente accordato con la società di sviluppo immobiliare, si riceve un’entrata sulla base dell’analisi del progetto effettuata preventivamente dai dipartimenti immobiliari, legali e finanziari messi di Housers.

Quest’opportunità non prevede esclusivamente immobili in affitto. Il promoter stabilisce un prezzo di vendita obiettivo e al suo raggiungimento, l’immobile viene messo sul mercato in cerca di un acquirente e venduto. Ogni opportunità prevede uno specifico periodo di tempo stimato per la vendita e l’acquisto. Le partecipazioni acquistate non sono vendibili attraverso il market place.

Gestione dell’investimento, diversificazione e massimo rendimento

Gli investimenti in Housers sono  facilmente gestibili. Potrete seguire la loro evoluzione nell’area privata o tramite le mail periodiche che Housers invierà. Potrete inoltre facilmente diversificare l’investimento, grazie alle molteplici opportunità messe a diposizione dalla piattaforma di crowdfunding immobiliare.

Housers inoltre mette a disposizione un market place per poter vendere o acquistare le quote di opportunità di risparmio. Le entrate mensili per i canoni d’affitto, saranno accreditate sui vostri fondi, permettendo di investire gli utili per nuove opportunità, diversificando il vostro portafolio investimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>